TOURIST SMILE
02 90056296Lun - Ven 09.00/19.00

TOUR IN TURCHIA

"Turchia - Istanbul"

€ 1.590,00
A Persona

TOUR IN TURCHIA

Turchia
Istanbul
BAOBAB

Un Tour alla scoperta dei luoghi più rappresenentativi e magici della Turchia
ISTANBUL - PERGAMO - EFESO - IZMIR - OAMMUKALE - CAPPADOCIA - ANKARA

Categoria:   Tour

Prenota Subito !!!Crea il preventivo e procedi con la prenotazione

INDICA IL NUMERO DI PASSEGGERI

 
Nr.Adulti Ragazzi (1/11 n.c.) Infant (0/1 n.c.)

Tariffa:   Come da Programma    Sistemazione:   Camera Standard    

Scopri la magia della Turchia con un itinerario unico che unisce le icone del passato al fascino del presente. Dalle cupole di Istanbul ai paesaggi lunari della Cappadocia, ogni tappa è un salto nella meraviglia.

Perché scegliere questo tour? Oltre ai tesori di Efeso, Pergamo e Pamukkale, avrai l'onore di viaggiare in compagnia di Laura Delpino. La celebre scrittrice, autrice delle biografie dei più amati attori delle serie TV turche, ci svelerà aneddoti e curiosità sulla cultura contemporanea e i dietro le quinte del cinema turco, rendendo questo viaggio un'esperienza irripetibile.

  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Partenza: Volo da Milano Malpensa
  • Plus: Guida professionista in lingua italiana e partecipazione speciale della scrittrice

Note Generali

  • Non esistono camere triple negli alberghi di città; il terzo letto è aggiunto e di dimensioni ridotte per adulti.
  • Le escursioni facoltative in mongolfiera e jeep safari non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi, che possono modificare itinerari e prezzi in base a meteo o traffico. La responsabilità organizzativa legale è esclusivamente dell’operatore dell’escursione, che gestisce itinerari, prezzi e prenotazioni in autonomia, senza alcuna responsabilità dell’organizzatore del tour.

Sistemazioni Disponibili

Camera standard

Le foto delle camere sono a titolo puramente indicativo. 

Itinerario Crociera (0 Giorni/-1 Notti)

Giorno Scalo Partenza Arrivo Imbarco

PROGRAMMA VIAGGIO

  • 1

    Milano / Istanbul

    Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

  • 2

    Istanbul

    Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita alla Moschea di Solimano Magnifico, uno dei più grandi e conosciuti Sultani ottomani, costruita dal più famoso architetto imperiale Mimar Sinan e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Partenza per la piazza principale della città: Taksim da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città piena di tutti i tipi di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Pera per fotografare la Chiesa di St. Maria Draperis, la Cattedrale di San Antonio di Padova, la Torre di Galata, il Mercato di Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

  • 3

    Istanbul / Pergamo / Izmir (466 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per Izmir, attraversando il Ponte di Osmangazi, il quarto più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Pranzo in ristorante. Visita all’Asclepio di Pergamo (Acropoli esclusa), antico centro dedicato al dio della salute, Esculapio. Sosta in una cooperativa di ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Tempo libero nel centro città. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

  • 4

    Izmir / Pamukkale

    Prima colazione in albergo. Visita a Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea; qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Possibilità di usare la piscina termale. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).

  • 5

    Pamukkale / Konya / Cappadocia

    Prima colazione in albergo. Partenza per Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Visita al Mausoleo trasformato in museo, ma comunque luogo di pellegrinaggio, dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante. Partenza verso la Cappadocia, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

  • 6

    Cappadocia

    Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent (o di Avcilar), dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta pure la Valle dei Piccioni e a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).

  • 7

    Cappadocia / Ankara / Istanbul

    Partecipazione ad un’escursione in Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano, e sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk, il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Partenza per Istanbul, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il suo panorama. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

  • 8

    Istanbul / Milano

    Istanbul / Milano: Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, con uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le cui fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Cosa è compreso

Cosa è Compreso

  • Pernottamento di 7 notti in alberghi 4*
  • Trattamento di pensione completa: 7 (PC) prima colazione, 6 (P) pranzi e 7 (C) cene incluse (bevande escluse).
  • Guida professionale parlante italiano dall’arrivo al rientro.
  • Minibus o pullman granturismo con A/C dall’arrivo al rientro.
  • Vitto e alloggio della guida e dell’autista.
  • Jeep Safari.
  • Voli internazionali.
  • Ingressi ai musei e siti, mance in alberghi e ristoranti.
  • Mance per la guida.
  • Tasse di soggiorno.

Cosa NON è Compreso

  • Extra personali, escursioni facoltative e assicurazione.

Vuoi Maggiori Informazioni ?

8,9

Fabulous (Based on 34 reviews)

Vero consequat cotidieque ad eam. Ea duis errem qui, impedit blandit sed eu. Ius diam vivendo ne.

Admin – April 03, 2016:

Sed eget turpis a pede tempor malesuada. Vivamus quis mi at leo pulvinar hendrerit. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis

Ahsan – April 01, 2016:

Sed eget turpis a pede tempor malesuada. Vivamus quis mi at leo pulvinar hendrerit. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis

Sara – March 31, 2016:

Sed eget turpis a pede tempor malesuada. Vivamus quis mi at leo pulvinar hendrerit. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis


Leave a Review

Ti potrebbero anche interessare ...